Guarire con una fiaba. Usare l'immaginario per curarsi - Paola Santagostino - copertina
Guarire con una fiaba. Usare l'immaginario per curarsi - Paola Santagostino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 99 liste dei desideri
Guarire con una fiaba. Usare l'immaginario per curarsi
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Da vent'anni, nella sua attività di terapeuta, l'autrice utilizza una tecnica semplice ma molto efficace: fa raccontare ai suoi pazienti o consultanti una fiaba. Mettendo in campo il loro immaginario, senza nemmeno rendersene conto, i pazienti in qualche modo investono il racconto dei loro problemi e delle loro difficoltà. Quasi mai riescono a concludere la fiaba: si bloccano e non riescono a dare una risoluzione. Ma il compito che resta loro è ripensarci e trovare il finale: implicitamente, è una riflessione sui loro problemi e, quando trovano una conclusione per il racconto, anche le loro difficoltà trovano uno sbocco. Il libro, in edizione maggiore pubblicato da Apogeo, presenta il metodo della fiabazione, illustrandolo con casi clinici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cartolibreria Sergio Succa 1959
Cartolibreria Sergio Succa 1959 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
25 settembre 2013
170 p., Brossura
9788807882685

Parola di Librai

irene Feltrinelli Libri e Musica FN - Udine

Guarire con una fiaba

Il libro di cui voglio parlarvi oggi si intitola "Guarire con una fiaba" scritto da Paola Sant'Agostino e pubblicato da Feltrinelli. Se alla parola fiaba nella vostra mente compaiono le immagini di Biancaneve o Cenerentola proposta dalla Disney cancellatele! Le fiabe sono tutt'altra cosa, sono un patrimonio culturale che viene trasmesso per via orale fin dagli albori dell'umanità. In questo libro trovate tutti i valori simbolici e archetipici di ogni singolo personaggio, luogo o trama delle fiabe ed è molto utile soprattutto per capire qual è il brivido che si cela dietro alle parole "c'era una volta.

irene Feltrinelli Libri e Musica FN - Udine

Conosci l'autore

Foto di Paola Santagostino

Paola Santagostino

Paola Santagostino, psicologa e psicoterapeuta specializzata in medicina psicosomatica, ha fatto parte del comitato direttivo di “Riza psicosomatica”, si è occupata di problemi degli adolescenti e ha elaborato una tecnica di utilizzo terapeutico della fiaba, su cui conduce workshop e seminari. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo con Red: Come raccontare una fiaba (1997), I perché dei nostri bambini (1998), Come crescere un bambino sicuro di sé e rafforzare la sua autostima (2000), Le domande dei bambini (2008). Guarire con una fiaba (Feltrinelli, 2006, 2013) è stato pubblicato nel 2004 da Urra/Apogeo, che ha pubblicato anche Che cos’è la medicina psicosomatica (2005) e Il colore in casa (2006).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore