Gubbio. Scavi e nuove ricerche con planimetrie. Vol. 2: Il teatro romano.
L'opera, corredata di undici tavole planimetriche e numerose fotografie, ruota intorno alle preziose scoperte archeologiche effettuate nell'area della Guastuglia, laddove si erge il Teatro Romano di Gubbio: un'imponente costruzione del periodo tardo-repubblicano, che è stata oggetto di numerosi interventi di scavo e restauro. Dopo un breve excursus storico, l'autore compie un primo attento esame dell'architettura generale della costruzione, per poi descrivere con particolare accuratezza i singoli settori costitutivi del teatro e, al fine di delineare un quadro esaustivo dei reperti architettonici e decorativi ivi rinvenuti, provvede a una loro puntuale catalogazione.
Venditore:
Informazioni:
179 p., f.to cm 28x21, brossura con cartellina con 11 planimetrie ripiegate, illustrazioni a colori e in b/n. Nuovo 9788850003372.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it