Guerra e amori del marinaio Alberti
Un marinaio, una medaglietta, le donne, un pescatore con la sua missione ferale e, a fare da sfondo, la storia italiana dalla fine del Fascismo alla nascita della Repubblica, frammentata nelle tante ’storie‘ dei personaggi che il marinaio Alberti incontrerà nel suo viaggio lungo tutto lo Stivale. Un libro che svela aspetti inediti o poco conosciuti; un’avventura dai diversi risvolti, a volte tragici a volte divertenti, dalle molte letture e che affonda le radici nella realtà di un’Italia tra accordi sotterranei e intrighi, di cui l’autore ci rende partecipi dopo aver scavato negli archivi e nella vita del padre alla quale questo libro liberamente si ispira.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it