Un libro di storia scritto da un uomo d'azione. La storia è quella della guerra per il primato politico che Cesare, capo del suo esercito, condusse contro Pompeo e il Senato di Roma negli anni 49-48 a.C.. È la storia di un generale e di un cittadino costretto a difendersi contro l'odio, l'arbitrio e la prepotenza del Senato; di un uomo che accetta la sfida degli avversari e compie con una sola legione la travolgente avanzata che lo conduce alle porte di Roma e poi, incalzando i nemici in fuga, negli Abruzzi, nelle Puglie, a Brindisi per concludere la sua marcia a Farsalo, dove vince, in un epico scontro, la sua grande battaglia contro Pompeo. Resoconto apparentemente oggettivo.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it