La guerra civile non si farà. Roma 70-63 a.C. - Pasquale Martino - copertina
La guerra civile non si farà. Roma 70-63 a.C. - Pasquale Martino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La guerra civile non si farà. Roma 70-63 a.C.
Disponibilità immediata
17,10 €
17,10 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro narra una guerra civile strisciante. Il racconto, filologicamente fondato, racconta le "vite parallele" di Lucio Sergio Catilina e Marco Tullio Cicerone fino all'ultimo drammatico duello. E compone l'affresco di una città e dei suoi luoghi, di uomini e donne, di contadini e soldati, di plebei, schiavi e giovani aristocratici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

16 gennaio 2021
472 p.
9788899865726

Conosci l'autore

Foto di Pasquale Martino

Pasquale Martino

È nato a Bari nel 1948. Ha insegnato nei licei classici ed è stato assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Bari. Ha pubblicato traduzioni di classici greci e latini, una storia della letteratura latina e altri libri di testo per la scuola. Tra i suoi titoli, Bari 1968. Storia di un anno impavido (Laterza 2008).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it