La guerra della memoria. La Resistenza nel dibattito politico italiano dal 1945 a oggi - Filippo Focardi - copertina
La guerra della memoria. La Resistenza nel dibattito politico italiano dal 1945 a oggi - Filippo Focardi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
La guerra della memoria. La Resistenza nel dibattito politico italiano dal 1945 a oggi
Disponibilità immediata
16,50 €
16,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume si apre con la ricostruzione del dibattito politico italiano sulla Resistenza a partire dalle prime celebrazioni della Liberazione, condotte sotto il segno dell'unità antifascista, fino alle attuali polemiche del cosiddetto 'revisionismo'. A ricostruzione del 'discorso pubblico' sulla Resistenza viene fornita una significativa scelta di documenti. Vi sono rappresentate le voci di personalità politiche di primo piano della storia repubblicana come De Gasperi, Moro, Fanfani, Taviani, Nenni, Lombardi, Longo, Togliatti, Parri, Almirante; così come gli interventi commemorativi pronunciati dai Presidenti della Repubblica, da Gronchi a Ciampi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: La guerra della memoria La Resistenza nel dibattito politico italiano dal 1945 a oggi Autore: Filippo Focardi Editore: Laterza Anno: 2005; bross. edit. con sovrac. ill. - prima edizione; OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

La guerra della memoria. La Resistenza nel dibattito politico italiano dal 1945 a oggi

Dettagli

14 aprile 2005
VII-363 p., Brossura
9788842076094
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it