La guerra della sterlina contro il marco vista dall'Italia
In-8°, pp. V, 100, brossura originale. Perfetto esemplare. Prima edizione di questa disamina della situazione geopolitica, economica e militare dell'Italia alla vigilia dell'uscita dalla neutralità e delle principali nazioni belligeranti nella Grande Guerra, con particolare riguardo, appunto, alla "guerra della sterlina contro il marco", compiuta dallo scrittore e giornalista abruzzese (Paganica, 1860-Napoli, 1917), marito di Matilde Serao, fondatore, tra l'altro, de "Il Corriere di Napoli" divenuto poi "Il Mattino". Scarfoglio auspica l'intervento dell'Italia e il suo espansionismo territoriale nell'Adriatico, nel Mediterraneo in genere, nel Mar Rosso e, più generalmente, nel mondo.
Venditore:
Immagini:
                                    - 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Tipologia:
 - 
                                        Anno edizione:1915
 
- Prodotto usato
 - Condizioni: Usato - Come Nuovo
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it