La guerra di Spagna (1936-1939)
La guerra civile di Spagna non è stata semplicemente un tragico conflitto militare tra due diverse fazioni politiche. E' stata uno scontro tra mondi opposti, portatori di interessi di classe, tradizioni culturali, mentalità e linguaggi inconciliabili. In tutto il mondo è stata vissuta con intenso coinvolgimento e commozione; in essa si è visto il simbolo dello scontro tra civiltà democratica e totalitarismo. Il libro di Vilar, accanto a un'essenziale ricostruzione delle vicende politiche e militari, della consistenza delle forze in campo e delle alleanze internazionali, offre il ritratto di un'epoca e di una storia che non hanno smesso di riguardarci da vicino.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it