Guerra senza limiti. L'arte della guerra asimmetrica fra terrorismo e globalizzazione - Liang Qiao,Xiangsui Wang - copertina
Guerra senza limiti. L'arte della guerra asimmetrica fra terrorismo e globalizzazione - Liang Qiao,Xiangsui Wang - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
Guerra senza limiti. L'arte della guerra asimmetrica fra terrorismo e globalizzazione
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Sono stati due militari cinesi, i colonnelli Qiao Liang e Wang Xiangsui, a definire Osama Bin Laden l'interprete più efficace di un nuovo tipo di guerra, prima degli attacchi agli Usa. I due commissari politici dell'esercito cinese hanno pubblicato quest'opera rinverdendo una tradizione del loro paese nella trattazione delle tecniche militari che vanta tra i capostipiti il celeberrimo "L'arte della guerra" di Sun Tzu. L'opera analizza i nuovi scenari bellici mondiali, spiegando il terrorismo e le sue tecniche, la guerra condotta attraverso le manipolazioni dei media, le azioni di piraterie sul web, le turbative dei mercati azionari, la diffusione di virus informatici e altre armi non tradizionali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Quarto Stato
Libreria Quarto Stato Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2001
1 gennaio 2001
198 p.
9788886928519

Valutazioni e recensioni

  • Luca Tofini

    Anche se gli autori sono chiari, tendono a ripetersi un pó troppo. Inoltre il libro originale é stato scritto alla fine degli anni Novanta, e la mancanza di approfondimenti su argomenti piú recenti, ne riduce un pó l'utilitá.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it