Guerra vissuta guerra subita
Con questo Quaderno e con quelli che seguiranno, il Dipartimento di Discipline Storiche apre uno spazio di dibattito su ricerche in corso, un terreno di confronto e di verifica sui loro contenuti e le loro metodologie. Il tema della guerra ha rappresentato l’occasione per mettere a punto approcci differenziati con alcuni studiosi; anche esterni al Dipartimento, che si sono occupati sotto diverse “letture”, del rapporto fra la “gente” e i conflitti armati nell’età contemporanea. Ne hanno discusso, e qui presentano i primi risultati dei loro lavori: Pietro Albonetti, Angelo Bendotti, Gian Carlo Calcagno, David Ellwood, Dianella Gagliani, Gaetano Grassi, Liliana Lanzardo, Massimo Legnani, Antonella Salomoni, Paolo Sorcinelli e Camillo Zadra.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1991
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it