I guerrieri degli abissi
La storia dei mezzi di assalto subacquei è indissolubilmente legata agli uomini che operarono con i sommergibili "tascabili" e i "siluri umani": armi destinate a violare ancoraggi sicuri e a colpire in silenzio, armi particolarmente adatte a mettere in luce il valore individuale. In questo tipo di guerra, gli italiani (in seguito imitati da inglesi, giapponesi e tedeschi) si distinsero in modo particolare, creando le "mignatte", poi perfezionate nei celebri "maiali" che nel corso della seconda guerra mondiale furono protagonisti di imprese leggendarie. Di tale epopea a suo modo cavalleresca, questo libro descrive e analizza i momenti più significativi, spingendo l'indagine sino ai nostri giorni e gettando uno sguardo ai futuri sviluppi.
Venditore:
Informazioni:
Copertina plastificata. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Pagine ingiallite. 8878186252 Buono (Good) .
Immagini:

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it