I guerrieri di terracotta. I codici segreti dell'armata dell'Imperatore - Maurice M. Cotterell - copertina
I guerrieri di terracotta. I codici segreti dell'armata dell'Imperatore - Maurice M. Cotterell - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
I guerrieri di terracotta. I codici segreti dell'armata dell'Imperatore
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Nel 1974 un contadino di Xian, scavando nel suo campo, diede l'avvio a una delle maggiori scoperte archeologiche del XX secolo: un esercito di ottomila guerrieri di terracotta diversi per altezza, espressioni e vesti, a guardia di una collina artificiale che nasconde un'immensa piramide, il monumento sepolcrale di Ch'in Shi Huangdi, primo imperatore della Cina unita. La tomba non è stata ancora aperta: la spiegazione ufficiale è che è meglio attendere per raggiungere conoscenze tecnologiche tali da non danneggiarla. La leggenda narra però che sia protetta da sistemi di difesa mortali. Con la sua conoscenza di come e perché gli antichi celavano informazioni nei loro tesori, l'autore decodifica i simboli che nascondono i messaggi dell'imperatore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

12 febbraio 2004
352 p., ill. , Rilegato
9788879726115
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it