Il guerriero del pianeta. La storia dell'uomo che ha reso grande Greenpeace
La vita di David McTaggart, fondatore di Greenpeace International, dimostra dov'è possibile arrivare con la sola forza dell'impegno personale, senza esibizioni. La sua determinazione ha contribuito a bloccare o a modificare numerosi progetti di governo di molti paesi: ha impedito gli esperimenti nucleari francesi nell'area dell'atollo di Muroroa, ha giocato un ruolo fondamentale nelle campagna organizzate contro la caccia alle balene, ha lottato perché rifiuti tossici e scorie nucleari non fossero gettati in mare e per salvare l'Antartide dallo sfruttamento minerario e, infine, ha partecipato ai negoziati che posero fine alla guerra fredda negli anni '80.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it