Guida 2005 ai servizi rilevanti IVA
Il presente lavoro, di taglio teorico-pratico, rappresenta una bussola per l'Iva dei Comuni, una guida completa e sistematica. Il lavoro è suddiviso in tre parti. Nella prima, gli autori offrono un inquadramento generale sui presupposti di imposta per l'Iva (principali adempimenti), si esamina il concetto d'esercizio d'impresa (con riferimento ai Comuni) e le attività occasionali (requisito dell'abitualità per gli Enti locali). Nella seconda parte si tratta delle problematiche della rilevanza Iva nell'esternalizzazione dei servizi e della gestione dei servizi pubblici. Infine la terza parte, con sguardo particolareggiato, offre un ampio panorama del regime Iva applicabile alle attività del Comune.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it