Guida ai farmaci generici
I farmaci generici, o equivalenti, sono farmaci di marca che utilizzano il nome del principio attivo e non quello commerciale. Di fatto, i farmaci generici sono l’imitazione di prodotti originali non più protetti da brevetto. Quest’ultima caratteristica permette la loro produzione a qualsiasi impresa che sia in possesso dei requisiti di legge.?I farmaci generici sono chimicamente identici a quelli corrispondenti di marca. Prima della loro immissione in commercio devono infatti superare una serie di test per dimostrare che abbiano la stessa efficacia, purezza, potenza, uniformità di contenuti e tempo di disgregazione dei farmaci di marca. Questa guida - divisa per principio attivo e per nome commerciale - nasce per aiutare tutti quelli (pazienti, medici, curiosi) che hanno la necessità di districarsi in in mercato - quello dei farmaci generici - che, anche in Italia, sta diventando sempre più importante e strategico per la Sanità pubblica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows