Questo libro tratta di una delle varietà più raffinate di ricamo, il goldwork, che differisce da altre tecniche sia per il materiale usato che per i punti, molto differenti da quelli tradizionali. Se si vuole quindi provare il goldwork una guida come questa è essenziale; per non parlare del fatto che i libri sull'argomento sono ben pochi. Le illustrazioni di ricami in filo di seta e oro sono meravigliose, ed anche i punti sono illustrati con chiare fotografie. Tuttavia, non lo consiglierei ad un perfetto principiante, ma a qualcuno con una già buona manualità; inoltre non mi sarebbe dispiaciuta qualche foto del processo di esecuzione e qualche disegno da provare in più. Nel complesso, un libro imperdibile per chi ricama e una festa per gli occhi!
Guida al ricamo in oro. Ediz. illustrata
Questa guida completa ed esauriente vi svelerà i segreti del ricamo in oro, mostrandovi passo passo le tecniche e i punti necessari a padroneggiarla e ad acquisire le capacità necessarie a produrre dei meravigliosi ricami. Il ricamo in oro è una forma d'arte che richiede pazienza e concentrazione e la sua magia è dovuta ai riflessi della luce sul filo d'oro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it