Guida alla Venezia ribelle - Beatrice Barzaghi,Maria Fiano - ebook
Guida alla Venezia ribelle - Beatrice Barzaghi,Maria Fiano - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Guida alla Venezia ribelle
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Venezia: città ribelle sin dalle sue fondamenta, che sfida le leggi della modernità e dell'equilibrio in un continuo e fragile "passo a due" tra l'acqua e la terra. Una città – che ne racchiude tre (il centro storico, le isole della laguna e la terraferma con Mestre e Marghera) – con una storia costellata di ribellioni. La città di Emilio Vedova e Luigi Nono, di Daniele Manin e dei fratelli Bandiera, di Franco e Franca Basaglia, di Tinto Brass e dei Pitura Freska. Una Venezia lontana dagli stereotipi, raccontata anche attraverso i contributi di tanti che a diverso titolo la abitano, la amano, ne parlano. Le mappe all'interno del volume sono state disegnate da Marianna Calagna. Le fotografie sono di Monica Falconi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
407 p.
Reflowable
9788862433440

Conosci l'autore

Foto di Beatrice Barzaghi

Beatrice Barzaghi

Veneziana in trasferta, laureata in Scienze dello spettacolo a Ca' Foscari, ha insegnato Video montaggio nelle scuole superiori. Attualmente lavora per il Comune di Venezia occupandosi di laguna e organizza eventi. Insieme a Maria Fiano ha chiacchierato per diversi anni dai microfoni di Radio Sherwood.

Foto di Maria Fiano

Maria Fiano

Veneziana di adozione, laureata in Storia a Ca' Foscari, ha conseguito il dottorato in Storia medievale. È giornalista pubblicista, ha seguito inchieste per la rivista "Terra" e insegna italiano al Centro territoriale permanente di Marghera. Insieme a Beatrice Barzaghi ha chiacchierato per diversi anni dai microfoni di Radio Sherwood.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail