Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità del Piemonte - Massimo Centini - copertina
Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità del Piemonte - Massimo Centini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità del Piemonte
Disponibilità immediata
19,52 €
19,52 €
Disp. immediata

Descrizione


Newton Compton (Guide insolite 12); 2005; 8882893006 ; Rilegato con titoli al dorso e sovracoperta.; 24 x 13 cm; pp. 311; Le illustrazioni sono stampe di fine Ottocento. Volume riccamente illustrato a b./n. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte.; Molto buono (come da foto). ; La casa con i fantasmi dei Templari a La Rotta, i misteriosi rettili del Verbano non classificati dalla zoologia, le miniere delle valli valdesi, i luoghi delle streghe nel Canavese e quelli in cui si davano appuntamento le fate, il pesce siluro del Po, il museo degli spazzacamini e quello del cappello, la valle perduta nei territori walser di Alagna, il masso spaccato da Orlando a Villar Focchiardo, il masso dei sacrifici druidici a Puy, i cercatori d'oro di Ovada, la strana "Druidessa" di Malciaussia, il monte Musine con le sue basi UFO, il pruneto di Bra che fiorisce in pieno inverno, i diavoli di Bastia, gli acciugai di Dronero: il Piemonte magico e misterioso è tutto in questa guida che, provincia per provincia, prende in esame le particolarità, gli aspetti insoliti, le curiosità e le stranezze della regione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità del Piemonte

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562224127348

Conosci l'autore

Foto di Massimo Centini

Massimo Centini

1955, Torino

Massimo Centini (Torino 1955), è laureato in Antropologia Culturale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Torino. Ha lavorato a contratto con Università e Musei italiani e stranieri. Attualmente collabora con l'Università Popolare di Torino dove è titolare della cattedra di Antropologia Culturale; insegna "Storia dell'antropologia criminale" ai master di Criminologia organizzati dal "Santo Spirito" di Roma. Scrive su "Avvenire", "L'Eco di Bergamo", "TuttoScienze" de "La Stampa" e collabora con Radio Rai.Autore di varie pubblicazioni, ricordiamo in particolare per Piemme Il ritorno dell'Anticristo (1996), Storia della Sindone (1998) e Posseduti (2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it