Le riforme che si sono succedute nel tempo hanno via via agevolato o limitato il ricorso alle tipologie contrattuali "atipiche". Grazie a tali forme di flessibilità le imprese possono fronteggiare esigenze di impiego contingenti con lo strumento più adatto alle diverse necessità produttive e organizzative, rispettando però le numerose regole di dettaglio per evitare la "conversione" a tempo indeterminato. La guida analizza il contratto a tempo determinato, il lavoro intermittente, la somministrazione di lavoro, le collaborazioni e le prestazioni occasionali, senza dimenticare le nuove regole per i lavoratori digitali (cd. riders). Il volume è quindi il punto di riferimento per tutte le figure professionali quotidianamente tenute al corretto assolvimento degli adempimenti previsti per tali istituti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:18 maggio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it