Guida racconto. Da Sassari e Cagliari e viceversa - Enrico Costa - copertina
Guida racconto. Da Sassari e Cagliari e viceversa - Enrico Costa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Guida racconto. Da Sassari e Cagliari e viceversa
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Pubblicata per la prima volta nel 1882 dalla Tipografia Azuni di Sassari, la guida racconto Da Sassari a Cagliari fu recensita dalla "Rivista minima" che si espresse con parole lusinghiere: "In questo libricino Enrico Costa ha immaginato una cosa nuova per l'Italia: una specie di Guida in forma di racconto". L'opera ebbe successo e fu ristampata, con aggiunte, nel 1896 dalla tipografia del Giornale di Sardegna e nel 1902 dalla Tipografia Dessì. Viene riproposta insieme agli articoli giornalistici scritti per l'inaugurazione della ferrovia Olbia-Cagliari e raccolti da Enrico Costa (1880).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2010
276 p., Rilegato
9788884675606

Conosci l'autore

Foto di Enrico Costa

Enrico Costa

1841, Sassari

Enrico Costa (Sassari 1841-1909), impiegato presso diversi istitutibancari, poi all’Archivio del Comune di Sassari, affiancò agli impegniprofessionali una copiosa e varia produzione letteraria. Esordisce nellanarrativa con il romanzo Paolina (1874), cui seguiranno: Il muto diGallura (1885), La bella di Cabras (1887), Rosa Gambella (1897), GiovanniTolu (1897). Come saggista compila la monumentale opera storica Sassari(in versione integrale uscita postuma, 1937). Fondò e diresse l’importanteperiodico «La Stella di Sardegna».

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it