La guida spirituale dell'uomo e dell'umanità
La nostra vita s'inserisce in quella dell'umanità, e l'evento del Golgota determina in modo decisivo la direzione che deve seguire l'evoluzione terrestre. In questo piccolo ma importante volume Rudolf Steiner rende pubblica per la prima volta la nozione dei due bambini Gesù, descrivendo il passaggio dal Gesù di Nazareth al Cristo. Parla di alcuni eventi della civiltà occidentale raffrontati con altri del periodo egizio o che ebbero luogo all'inizio dell'era cristiana, degli dèi e degli eroi della mitologia, degli Angeli e delle entità luciferiche nel loro significato per l'evoluzione dell'umanità, e affronta in una diversa luce la questione riguardante il senso del male.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it