Guido Codagnone. Il mondo dello spettacolo e Paesaggi di Parigi
Con 17 tavole in nero e a colori, applicate e alcuni disegni nel testo. Attività espositiva e note bibliografiche dell'Artista. Testo in francese. 4to. pp. 44 circa. Molto Buono (Very Good). Edizione di 1000 esemplari.
Venditore:
Informazioni:
<p>Con 17 tavole in nero e a colori, applicate e alcuni disegni nel testo. Attivit&agrave; espositiva e note bibliografiche dell'Artista. Testo in francese</p> 4to. pp. 44 circa. . Molto buono (Very Good). . Edizione di 1000 esemplari. . <p>Guido Codagnone (1901 - 1968) nasce a Castrovillari, in Calabria nel 1901. Viene considerato il &ldquo;Lautrec&rdquo; italiano. Visse all'inizio a Napoli dove era disegnatore industriale e dove collabor&ograve;, con lo pseudonimo GU-KO con disegni umoristici per diversi giornali. Nel 1923 si trasferisce a Parigi e lavora nelle Accademie libere di Montparnasse e di Montmatre. Egli fece un prima esposizione delle sue opere nel 1929 e prese regolarmente parte a molti Salons parigini autunnali</p>
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1965
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it