La Guillotine et les exécuteurs des arrêts criminels pendant la Révolution d'aprés des documents inédits tirés des Archives de l'État. Dix. septiéme édition
Paris, Librairie Académique Perrin et C.ie, In-8°, pp. (4), 375, (5), brossura editoriale verde acqua con pecetta del tempo di libreria genovese al piatto. Ritratto di Guillotin all'antiporta. Ottima copia in barbe. Ex-libris nobiliare. Studio sulle esecuzioni capitali nella Francia rivoluzionaria, sulla ghigliottina e sulla più celebre famiglia di boia francesi, i Sanson. Georges Lenotre é lo pseudonimo di Louis-Léon-Théodore Gosselin (Castello di Pépinville, Metz, 1857-Parigi 1935), scrittore, giornalista, storico della Rivoluzione Francese (su cui scrisse anche alcuni drammi) e Accademico di Francia dal 1932, succedendo a René Bazin. Venne definito \le Pape de la petite histoire\" per lo spiccato gusto per l'aneddoto e per la storia del quotidiano che caratterizza i suoi lavori."
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1914
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it