La Guitarre Royalle
Dopo l’album «Roma ‘600» che esplorava la musica colta e quella popolare popolare della Città Eterna, I Bassifondi dedicano il loro nuovo progetto discografico alla musica di Francesco Corbetta, il più famoso chitarrista barocco dell’Europa seicentesca, che ha fatto conoscere la chitarra all’Inghilterra e poi alla corte del Re Sole. Il trio, diretto da Simone Vallerotonda, accoglie un ospite speciale, Bor Zuljan, uno dei migliori liutisti attuali, con cui Simone Vallerotonda suona un “concerto” e diversi “pezzi di carattere” per due chitarre. Questo florilegio rappresenta il trionfo del virtuosismo, della raffinatezza e della sperimentazione armonica del Diciasettesimo secolo. Una musica che spinge le chitarre oltre i loro limiti, rivaleggiando, e forse superando, il loro rivale storico, il liuto. Concludono il programma quattro brani vocali in stile francesi dedicati al Re d’Inghilterra e al Duca di York. Una registrazione visionaria di rara bellezza
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it