Gutta cavat lapidem. La goccia perfora la pietra
"Gutta cavat lapidem", letteralmente “la goccia perfora la pietra”, frase di Ovidio citata da Lucrezio nel De rerum natura, è il titolo che introduce questa raccolta di poesie di Caterina Silipo. L’autrice dedica alla natura e all’umanità versi appassionati, parole che scavano nella coscienza più profonda, si soffermano sull’enigma delle cose presenti del mondo, sfiorano l’anima, colmano il vuoto dell’esistenza, per poi ricomporsi, armonicamente, nella ricerca di nuovi colori del futuro, cercando sempre una parola rivelatrice. Sempre la stessa: la “Parola”. (Mimmo Nunnari - scrittore e giornalista)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it