H come Milano - Emilio De' Rossignoli - ebook
H come Milano - Emilio De' Rossignoli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
H come Milano
Scaricabile subito
5,49 €
5,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il cult distopico (e postapocalittico) di de' Rossignoli vi farà correre i brividi lungo la schiena! Scoppia la bomba H a Milano, e il protagonista si ritrova incolume in una piazza Duomo ridotta a un ammasso di rovine, tra cui affiorano cadaveri e arti umani. Il problema ora sarà sopravvivere in un mondo di morte e mutazione (lo scoppio atomico sembra aver provocato orrende trasformazioni fisiche che rendono le persone simili a mostri) dove qualsiasi valore etico o morale ha lasciato posto al caos, alla violenza e alla lotta di tutti contro tutti. Incontrata Milva, decide di dividere con lei quest’avventura nel futuro. In una Milano postatomica dominata da cinismo e malinconia, attraverso gli occhi del protagonista ci muoviamo per il Politecnico, i giardini di Porta Venezia, il cimitero monumentale, i Navigli, incontrando immigrati in tanga e sciabola, uominitalpa, squadristi con il lanciafiamme, travestiti scotennatori, il bambino mangiauccellini… Una lunga e inquietante Odissea verso un finale inaspettato.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
256 p.
Reflowable
9788882374624

Valutazioni e recensioni

  • IlyDaly83

    H come Milano parla dell’esplosione di una bomba H in piazza del Duomo e delle vicissitudini di un uomo sopravvissuto. Di lui non conosciamo né nome né età, non sappiamo niente della sua vita prima del disastro: subito dopo l'esplosione incontra una ragazza di nome Milva e i due decidono di unirsi per avere più possibilità di sopravvivenza. Durante le loro sortite alla ricerca di cibo e acqua incontrano svariati personaggi, immigrati meridionali che ora approfittano della catastrofe per imporre la propria legge, uomini e donne mostruosamente mutati dalle radiazioni, gruppi di gente armata di lanciafiamme che decide arbitrariamente di “fare pulizia”, e così via; un campionario di umanità che di umano, chi in senso fisico chi morale, non ha più nulla. Non conoscevo affatto l’autore, Emilio de’ Rossignoli, che è stato uno scrittore e giornalista dedito soprattutto alla fantascienza. Il genere non è proprio nelle mie corde ma questo libro mi è piaciuto moltissimo; inoltre nella mia libreria c’è sempre penuria cronica di autori nostrani, e anche per questo l’ho letto con gran piacere.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows