I disegni sono bastanti a immaginare lo scenario vero delle condizioni di ciò che è accaduto a casa Gein. Si percepisce tutta la sofferenza, l'angoscia nella quale il ragazzo è cresciuto diventato un uomo di fatto disturbato, con turbe psicologiche particolarmente pesanti. Il volume è bello massiccio e affronta diversi momenti della vita di Eddie Gein, quindi non solo la conclusione e la cattura in sè, ma analizza anche più momenti della sua giovinezza. Ho apprezzato tantissimo poi che nella realizzazione non ci siano tratti romanzati, solo piccoli pezzetti che 'ricuciono' buchi di trama; gli autori hanno scelto di rifarsi completamente ai dati reali, alle documentazioni dell'epoca e ai reportage della polizia. Super approvato
Hai sentito che ha fatto Eddie Gein?
La storia reale del più efferato serial killer degli Stati Uniti, Ed Gein, il cui orrore ha scosso il paese negli anni Cinquanta influenzandone l'immaginario e ispirando personaggi come il Norman Bates di Psycho, il Faccia di Cuoio di Non aprite quella porta e il Buffalo Bill de Il silenzio degli innocenti. Un contadino mite e apparentemente innocuo proveniente da un piccolo centro del Wisconsin si rivelerà essere più mostruosamente squilibrato di ogni sua controparte cinematografica. Uno dei più grandi autori americani di true crime, Harold Schechter, e il creatore di The Goon Eric Powell – cinque volte vincitore dell'Eisner Award – realizzano una graphic novel, frutto di meticolose ricerche, che ci porterà in un paesino nel cuore dell'America rurale i cui abitanti non sospettavano che un mostro si aggirasse fra di loro. Perché la verità non ha bisogno di abbellimenti per tingersi di orrore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stralcidisogni 31 dicembre 2024Per appassionati di true crime dallo stomaco forte
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows