Hamburg '74
Edito originariamente dalla FMP nel 1979, torna alla luce uno dei mitici album della Globe Unity Orchestra, la grande formazione che vedeva riunti i massimi artefici della musica creativa e improvvisata Europea degli anni Settanta. Qui aumentata dall'imponente coro dell'emittente Tedesca NDR, l'orchestra appare al gran completo con Manfred Schoof e Kenny Wheeler - trombe, Peter Brötzmann, Rüdiger Carl, Gerd Dudek, Evan Parker e Michel Pilz - ance, Günter Christmann e Paul Rutherford - tromboni, Derek Bailey - chitarra, Alexander von Schlippenbach - piano, Peter Kowald - contrabbasso, Han Bennink e Paul Lovens - batterie. Un pezzo di storia fissato in due lunghe composizioni, "Hamburg 74" e "Kontraste und Synthesen" firmate dai teutonici Alexander Von Schlippenbach e Manfred Schoof, rimasterizzate per l'occasione da Martin Siewert e ristampate su vinile Cien Fuegos 180gr.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it