Handel's Last Prima Donna
Arie per soprano di Thomas Augustine Arne (1710-1778; Alfred e Artaxerxes), Vincenzo Ciampi (ca 1719-1762; Adriano in Siria e Il trionfo di Camilla), Philip Hayes (1738-1797; Telemachus), John Christopher Smith (1712-1795; Rebecca), Georg Friedrich Händel (1685-1759; Theodora, Jephtha, Solomon, The Choice of Hercules e Susanna)
Specializzato nel repertorio rinascimentale e barocco, il giovane soprano inglese Ruby Hughes rende omaggio in questo disco di sorprendente bellezza all’ultima primadonna di Georg Friedrich Händel, il soprano italiano Giulia Frasi. Per il suo disco d’esordio nel prestigioso catalogo della Chandos, la Hughes ha selezionato una serie di celebri arie scritte dal compositore di Halle per la Frasi e inserite nei suoi ultimi oratori Susanna, Solomon, Theodora e Jephtha, oltre ad alcuni brani – quasi tutti presentati in prima registrazione mondiale – tratti da opere oggi virtualmente dimenticate di autori minori del XVIII secolo. In questo disco unico nel suo genere e registrato con tecnologia surround la Ruby è affiancata dall’ensemble di strumenti originali Orchestra of the Age of Enlightenment diretto da Laurence Cummings.
-
Orchestra:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it