2,5 ⭐/3. Dopo la delusione de La figlia del capitano, mi aspettavo grandi cose da Hania. Purtroppo, così non è andata. A inizio lettura, devo dire che mi aveva preso abbastanza, ma via via che scorrevano le pagine, ho potuto capire meglio perché questo libro è così poco conosciuto e valutato così così. Edito da Fabbri Editori del 1968, ho tirato su questo volumetto di 215 pagine consunte dall’usura e dal tempo dal Bookcrossing, certa o quasi, che mi sarebbe piaciuto, non so perché avevo questa sensazione. Il fatto è che la storia è veramente assurda, inverosimile, e ancora adesso, a distanza di poche ore dalla fine della lettura, mi chiedo nuovamente perché un ragazzo non deve dire di essersi innamorato della ragazza di cui si è innamorato alla suddetta ragazza. Ma perché! Perché?! Quindi, si capisce che partendo da questa base ai miei occhi follemente inspiegabile, poi la storia non fa che precipitare nei più cupi abissi della follia. Un gran vero peccato, perché prometteva bene!
Hania La nipote del vecchio servitore Traduzione dall'originale polacco e introduizone di Enrico Damiani
Roma, 1946, bross. edit. con sovrac. ill., rotture e mancanze in sovrac., firma di appartenenza, fuori catalogo
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1946
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 19 luglio 2025Storia inverosimile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it