Sono corsa a comprarlo prima di finire il primo "Alaska". Mi è piaciuto come l'altro, tantissimo.
Hanover House
È trascorso ormai un anno da quando Evelyn Talbot si è trasferita in Alaska, ad Hanover House, la clinica psichiatrica di massima sicurezza dove vengono internati i serial killer più efferati. Solo pochi di loro hanno una mente così brillante da riuscire a spiegare il complesso modus operandi che si cela dietro ai propri crimini, e uno di questi è appena arrivato. Si tratta di Lyman Bishop, il “Fabbricante di Zombi”, un genetista accusato di lobotomizzare le sue vittime con un rompighiaccio. L’ unico il cui raffinato intelletto regge il confronto con il famigerato Hannibal Lecter. Appena Evelyn lo incontra sente il sangue gelarsi nelle vene, e non è certo per la tempesta di ghiaccio che sta per abbattersi sulla zona... Ha la netta sensazione che qualcosa nella sua vita stia per cambiare, irreparabilmente. Quando viene ritrovato il corpo di una nuova vittima uccisa con un rompighiaccio, il dubbio che Bishop sia l’uomo sbagliato emerge con violenza. Ma le sfide non sono finite per Evelyn, perché la minaccia di Jasper, il ragazzo che a sedici anni l’ha segregata e seviziata, sembra più vicina che mai. Esiste un legame tra questi eventi? È solo un caso che la donna massacrata assomigli terribilmente alla bella psichiatra? Per Evelyn e l’uomo che ama, il tenace commissario Amarok, la caccia è di nuovo aperta. Perché nessuno è al sicuro nel grande freddo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonella 09 gennaio 2025consigliato
-
Yomatta73 30 dicembre 2024Coinvolgente
Ancora una volta viaggio nelle fredde terre d’Alaska alla ricerca “dell’uomo nero” che alberga in ognuno di noi, in alcuni molto più che in altri... Mai fidarsi, seguire il proprio istinto fino in fondo... forse lasciarsi andare ed avere fiducia è il vero errore??? L’ unica pecca è aver capito in finale prima di leggerlo... in qualsiasi caso aspetto il prossimo viaggio...Amarok già mi manca 😉
-
Sherlo93 18 ottobre 2024Addirittura più bello del primo
Ho espresso tutto il mio affetto nei confronti di questa serie già nel post riguardante il primo capitolo, "Alaska". Questo è il secondo romanzo con protagonista la dottoressa Evelyn Talbot e, come immaginavo, non ha deluso le mie aspettative. Una trama dinamica, caratterizzata da intrighi e tensione, arricchita dagli intrecci relazionali tra i protagonisti. Bellissime descrizioni, l'ambientazione rende molto suggestiva la narrazione, e grande spazio dedicato alle emozioni dei diversi personaggi. Personalmente lo trovo splendido. Contiene tutti gli ingredienti del perfetto thriller inseriti in maniera molto equilibrata.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it