Hans Urs von Balthasar. Senza filosofia nessuna teologia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,89 €
"Ci preme sottolineare la centralità della tesi che padre Villagrasa ha scelto come titolo del suo libro: senza filosofia nessuna teologia. L'asserzione è al cuore del pensiero di H. U. von Balthasar. A chi intendeva confrontarsi seriamente con la sua opera, egli raccomandava di iniziare con lo studio della metafisica [...] L'autore intende prima di tutto mostrare il radicamento nel pensiero filosofico tradizionale della Chiesa, rappresentato da grandi figure come Tommaso e Anselmo, della teologia balthasariana: e si può essergli riconoscenti per aver raccolto questi saggi, che ne valorizzano vari aspetti. Ci auguriamo che il volumetto aiuterà anche i lettori a cogliere un'intenzione fondamentale, di rado ravvisata, dell'opera di Balthasar: 'Regagner une philosophie à partir de la théologie'"" (Della prefazione di p. Jacques Servais, sj).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it