Libro inglese Harlow Niles Higinbotham Harriet Monroe , Eugene Field
Libro inglese Harlow Niles Higinbotham Harriet Monroe , Eugene Field
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Harlow Niles Higinbotham
Disponibilità in 3 settimane
15,10 €
15,10 €
Disp. in 3 settimane

Dettagli

Testo in English
234 x 156 mm
64 gr.
9781023553612

Conosci l'autore

Foto di Harriet Monroe

Harriet Monroe

(Chicago 1860 - Arequipa, Perù, 1936) poetessa statunitense. Fu autrice di vari volumi di versi (Tu ed io, You and I, 1894; Poesie scelte, Chosen poems, 1935), ma è nota soprattutto per aver fondato nel 1912 e diretto la rivista «Poetry: a magazine of verse», la cui pubblicazione coincise con la fioritura della «scuola di Chicago» (W. Lindsay, C. Sandburg, Lee Masters), ospitata sulle sue pagine insieme ai maggiori poeti contemporanei (T.S. Eliot, R. Frost, M. Moore, E. Pound, W.C. Williams). La sua autobiografia, Vita di poeta: settant’anni in un mondo che cambia (A poet’s life: seventy years in a changing world), apparsa postuma nel 1937, è un affascinante documento della Chicago letteraria in cui la M. visse.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it