Harmony Row
L'album fu pubblicato nel luglio del 1971 e seguì il successo dell'influente album “Songs for a Tailor”. Ancora una volta, l'intenzione di Jack era quella di realizzare un disco nettamente diverso dalla musica che aveva registrato con i Cream, e “Harmony Row” ampliò ulteriormente il palato musicale esplorato in “Songs for a Tailor”, in quanto “Harmony Row” presentava composizioni che attingevano stilisticamente al jazz, al folk, alla classica, al rock e alle influenze musicali orientali. Alle sessioni di registrazione presso i Command Studios di Londra parteciparono il chitarrista Chris Spedding e il batterista John Marshall, mentre Jack cantò e suonò pianoforte, organo, basso e violoncello. Harmony Row" fu molto acclamato alla sua uscita e oggi è giustamente considerato un capolavoro e uno dei lavori fondamentali di Jack. Questa edizione ufficiale in vinile apribile dell'LP originale è stata rimasterizzata di recente dai nastri master originali ed è stata tagliata negli studi di Abbey Road.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it