Head Hunters
UNO DEI CAPOLAVORI DEL GENERE FUNKY-JAZZ ORA FINALMENTE DISPONIBILE SU VINILE DA 200 GRAMMI A 45 GIRI!REMASTERIZZAZIONE EFFETTUATA DA RYAN SMITH PRESSO LO STERLING SOUNDRIMASTERIZZAZIONE E STAMPA EFFETTUATE PRESSO LA QUALITY RECORD PRESSINGS«No, non suono jazz. Suono musica nera». Parole e musica – la citazione è approssimativa – di Miles Davis. Chissà se a Herbie Hancock frullarono tra le orecchie, assistendo all’attacco incrociato che la critica jazz riservò a Head Hunters, album numero dodici a poco più di un decennio dall’esordio. È probabile che appena iniziarono a fioccare le royalty certi crucci siano evaporati come caligine mattutina: ci sono voluti quasi trenta anni affinché “Come Away With Me” di Norah Jones lo scalzasse dal piedistallo degli album jazz più venduti di sempre. Nel frattempo anche la critica aveva aggiustato il tiro, anche perché molto di quel che era accaduto individuava proprio in Head Hunters un capostipite, punto di riferimento e fonte d’ispirazione per hip-hopper d’ogni ordine e grado. Troppo facile però salire sul carro del vincitore. Meglio restare, per quanto possibile, al merito e all’epoca.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it