Heat in the City
Edizione vinile + CD
The Afro Soul Prophecy è un progetto musicale atipico, fuori dal tempo e dalle mode, come testimoniato da una gestazione durata diversi anni, e finalmente terminata oggi con la pubblicazione di “Heat in the City”, album che ne racchiude l’intera produzione, solo in parte già edita sotto forma di 7” e 10” tutti pubblicati nel 2017. The Afro Soul Prophecy nasce su iniziativa di Luciano Cantone, cofondatore della Schema Records, qui anche leader spirituale e produttore del progetto. “Heat in the City” è un album di ‘black funk music’ quasi completamente strumentale con incursioni afrobeat, latin, disco e urban blaxploitation. La natura multietnica di questo progetto è alla base di un lavoro multiforme, in cui il linguaggio musicale ha riunito artisti provenienti da tutto il mondo. Autore dei brani è Alex Puddu, noto per le sue incursioni in territori disco‐sex‐funk in special modo grazie al trittico “Golden Age of Danish Pornography”, mentre al servizio delle sue idee troviamo una lunga serie di artisti internazionali: Abdissa “Mamba” Assefa (Etiopia, batteria e percussioni), Antti Lötjönen (Finlandia, contrabbasso), Georgios Kontrafouris (Grecia, Wurlitzer e Hammond), Timo Lassy (Finlandia, sassofono), Gendrickson “Pucci” Mena (Cuba, tromba), Massimo Martellotta (Italia, chitarra), e Morten Grønvad (Danimarca, vibrafono). Il risultato complessivo, eterogeneo e ricco di dettagli nascosti, è inevitabile conseguenza della natura multi‐etnica di questo progetto, che ha coinvolto musicisti provenienti da ogni parte del mondo; anche in questo caso il linguaggio musicale ha contribuito a unire culture differenti e ad annullare le distanze nella creazione di “Heat in the City”, un album da scoprire ascolto dopo ascolto.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP + CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it