Edizione estremamente curata, impreziosita anche dalla presenza di bellissime illustrazioni. In essa si riscontra tutto l'affetto per il romanzo riproposto che ispirò anche il noto cartone giapponese uno dei più riusciti tra gli adattamenti del romanzo.
Heidi. Gli anni della sua formazione e peregrinazione. Ediz. integrale
"Heidi. Gli anni della sua formazione e peregrinazione" (Heidis Lehr- und Wanderjahre), scritto nel 1879 e pubblicato nel 1880, è un vero e proprio romanzo di formazione ambientato fra la Svizzera e la Germania della seconda metà del XIX secolo. Attraverso gli occhi della sua piccola protagonista, l'autrice descrive il contrasto fra la vita montana e quella cittadina, mostrando gli aspetti positivi e negativi di entrambe le realtà. Al primo volume ne fece seguito, l'anno successivo, un altro dal titolo "Heidi kann brauchen, was es gelernt hat". La storia di Heidi e del nonno non tardò a diventare uno dei libri più letti al mondo e fornì non pochi spunti per innumerevoli adattamenti teatrali, cinematografici e televisivi. La presente edizione integrale e annotata è corredata dalle tavole di Jessie Willcox Smith.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Animationdream 09 settembre 2025Una curatissima edizione di un grande classico
-
ragatta_che_legge 29 aprile 2024Un mondo magnifico
Una favola sull'appartenenza e la bellezza della natura. Tematiche universali, trattate con uno stile semplice e scorrevole. Non solo per bambini!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it