La consapevolezza di Eldo Yoshimizu nell’uso dell’inchiostro Sumi è riuscita a creare un flusso di tavole che nella loro amalgama di natura e sovrannaturale arrivano direttamente al nostro “spirito”. Impersonificando le grandi colonne della natura in semi-divinità dalla fisiognomica indigena, in Hen Kai Pan si scontrano la morale e la disumanità, o quello che per lo meno pensiamo possa essere giusto e ciò che dovrebbe essere sbagliato. La storia è già iniziata e non ne vedremo una vera e propria fine, nel volume viene intrappolata una parte della vita della Terra al culmine delle sue possibilità di sopportare la sua più complessa creatura: l’essere umano.
Hen Kai Pan
A metà tra favola simbolica e grido di dolore per il modo in cui gli umani non sanno vivere in armonia con il mondo che li ospita, Hen Kai Pan esce in contemporanea in diversi paesi del mondo, in occasione della Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile 2022.
Eldo Yoshimizu è un nome che i lettori BAO conoscono bene: dopo "Ryuko", l'autore, considerato uno dei mangaka indipendenti più importanti della scena giapponese, torna con una storia sugli spiriti elementali della Terra e sull'importanza dei gesti di tutti noi per salvare il pianeta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marteenae 01 giugno 2022Un gioiellino spirituale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it