Henry Franklin Jid014
Nativo di Los Angeles, Henry Franklin è diventato maggiorenne mentre la città produceva una serie di entusiasmanti talenti del jazz. L'impatto duraturo di Franklin sul jazz è testimoniato dalla lunga lista di leggende che lo hanno cercato per tour e sessioni di registrazione: Stevie Wonder, Bobbi Humphrey, Freddie Hubbard e Pharoah Sanders, solo per citarne alcuni. La produzione solista di Franklin è ricordata soprattutto per le sue due uscite da solista con l'etichetta Black Jazz, "The Skipper" e "The Skipper At Home". Insieme, formano uno dei dittici più avvincenti dell'intero canone post-bop. Riconosciuto dai suoi coetanei e contemporanei, l'ingresso di Franklin in Jazz ls Dead dà alla leggenda vivente i suoi fiori e riconosce il contributo che The Skipper ha dato come uno dei cuori più influenti del jazz.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it