Film che narra le origini del mito del grande eroe latino Hercules. Il film non annoia e si guarda con piacere. Tuttavia non ho notato una grande prova recitativa da parte di tutto il cast, nè altri punti di forza degni di nota. Neanche la trama, direi abbastanza scontata, è in grado di risollevare il mio giudizio su questo film. Per concludere, un film senza lode nè infamia: è un film che intrattiene per una serata, ma bisogna mettersi davanti al proprio televisore consapevoli di non essere in procinto di guardare un capolavoro.
Hercules. La leggenda ha inizio
Con lo scopo di mettere fine al regime tirannico del re Anfitrione, la regina Alcmena da alla luce Hercules, il cui vero padre è Zeus. Cresciuto ignaro della sua natura divina, il principe vive un'intensa storia d'amore con Ebe, principessa di Creta, che sarà presto promessa in sposa al fratellastro Ificle, apparentemente, per appianare divergenze politiche tra i due regni. L'eroe conoscerà la dannazione dell'esilio, ma dopo essersi distinto nell'arte gladiatoria, farà ritorno a casa, ormai conscio della propria origine, per avere la vendetta che gli spetta.
-
Titolo originale:The Legend of Hercules
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:M2 Pictures, 2014
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Massimo Crivellari 04 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it