"Here" non è solo l'album di minor successo di Alicia Keys ma le sue vendite sono state così basse da farlo finire in quella categoria identificata dalla poco gradita parola "flop". Poco male. "Here" infatti potrà essere anche un insuccesso commerciale ma si tratta di uno degli album più interessanti della discografia della cantante statunitense. In questo disco la Keys sperimenta novità principalmente su due fronti: quello del sound che si presenta meno "classico" e che strizza l'occhio, per capirci, a "The Miseducation Of Lauryn Hill" e quello dei testi, meno incentrati sui soliti tormenti amorosi e più su aspetti sociali quali famiglia, ecologia e self-empowerment. 18 tracce, dall'intro "The Beginning" alla radiofonica "In Common", tutte da ascoltare con attenzione almeno un paio di volte. Brava Alicia.
Vincitrice di quindici Grammy, cantautrice e produttrice, ALICIA KEYS pubblica il suo sesto album in studio “HERE” (4 novembre).
Un ritorno attesissimo quello di ALICIA, che si libera da qualsiasi tipo di costrizione e si propone in tutta la sua autenticità, come donna e come artista.
In “HERE” ALICIA tratta svariati temi tra quelli che le stanno di più a cuore, dalla condizione esistenziale umana alle politiche globali.
Il disco contiene i brani “In Common” e “Hallelujah”, così come il nuovo singolo “Blended Family (What You Do For Love)” featuring A$AP Rocky.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davis Ottardi 09 marzo 2017
-
Marco Martino 28 novembre 2016
Un album incredibilmente valido e variegato. Una sintesi di ciò che è davvero oggi la Alicia Keys. Priva di ogni trucco si presenta sinceramente al suo pubblico in una veste pura. Anima pura di una donna americana che ritorna con una veste ricca di atmosfere gospel e rnb. temi trattati quelli della nostra contemporaneità: temi ecologici si alternano a quelli della famiglia di oggi. Merita più di un ascolto.
-
SIMONE FIRINU 21 novembre 2016
Ennesima prova dell'incontestabile talento di Alicia Keys. Questo cd rappresenta una modifica nel sound dell'artista, un suono forse più crudo ma sicuramente più onesto e sincero. Lo stile RnB riprende vita grazie alle 18 tracce di questo spettacolare cd. Si parte (dalla fine) da In Common e Halleluja che abbiamo avuto modo di ascoltare come singoli promozionali, per poi arrivare a Blended Family o Holy War che invece sono promossi in quest’ultimo periodo. Assolutamente consigliato, una vera perla musicale di questo 2016.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it