Here To Destroy
Gli Split Dogs, revivalisti del rock'n'roll, mirano a disturbare piuttosto che a creare contenuti virali, spinti dalla frustrazione per la musica mercificata. Fondati nel 2015 dal cantante Harry Atkins e dal chitarrista Mil Martinez, il nome della band si ispira al film sugli zombie “Il ritorno dei morti viventi”. Le prime influenze di Martinez vanno dagli Status Quo al punk e all'heavy metal, mentre Atkins ha abbracciato il Northern Soul e il rock'n'roll della madre. Formatisi ufficialmente nel 2022 con il bassista Suez Boyle e il batterista Chris Hugall nel 2024, hanno rapidamente guadagnato popolarità nella scena punk di Bristol e non solo, suscitando l'interesse della Venn Records. "Here to Destroy” è stato registrato dal vivo in tre giorni presso i Middle Farm Studios con il produttore Peter Miles, utilizzando una macchina a bobine a 16 tracce, evitando autotune ed effetti al computer. L'autenticità traspare dal fatto che Harry ha cantato in una cabina vocale, catturando l'essenza grezza del rock'n'roll degli anni Settanta. L'album, pur discostandosi dal precedente sound punk degli Split Dogs, ne conserva l'attitudine, esplorando temi che vanno dai club Northern Soul agli incubi orwelliani.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it