Hidden Corners
Vinyl Edition
Nel trascendente nuovo album “Hidden Corners” il visionario tastierista, produttore e compositore Jamie Saft intraprende un viaggio lungo il percorso di ricerca del Jazz spirituale battuto da antenati come John e Alice Coltrane, Pharoah Sanders e Albert Ayler. La sessione che è diventata “Hidden Corners” è stata inizialmente progettata per essere l’ultima registrazione del New Zion Trio, in questa incarnazione che comprende Jones e Drake. Dopo essersi incrociati in innumerevoli festival nel corso degli anni, Saft ha invitato il batterista a unirsi alla band per le date recenti, compreso il Festival di Tampere del 2018 in Finlandia.
“Hamid è una leggenda della musica improvvisata”, dice Saft “Ha una gamma incredibilmente ampia di esperienze musicali e di vita, che vanno oltre il Jazz e la musica improvvisata. Ha lavorato in ogni possibile stile e situazione musicale e viene da New Orleans, dove ha le sue radici molta della grande musica americana."
"In Hidden Cornes non mancano le oscillazioni tra i momenti più bluesistici e gli strappi ereditati dal free storico, ma a prevalere è di gran lunga la ricerca dell'estasi pacificata a discapito della virulenza creativa."
(Blow Up Luglio/Agosto, voto 7/8)
"...sul confine tra il Coltrane su Atlantic e quello su Impulse. Un piede nel modal e uno nel free."
(Rumore Luglio/Agosto)
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it