Hilversum Session
L'iconoclasta artista jazz Albert Ayler ha raccolto le inclinazioni sperimentali di contemporanei come John Coltrane e Ornette Coleman come punto di partenza per poi farle esplodere a estremi stratosferici, creando alcune delle musiche più polarizzanti e brillanti del 20° secolo. In particolare, il 1964 è stato un anno cruciale – e ben documentato – nella carriera dell'artista free jazz. Dopo essere tornato a New York, Ayler ha assemblato un gruppo brillante con Sunny Murray alla batteria e Gary Peacock al basso, registrando Spiritual Unity, il primo disco per la leggendaria etichetta ESP-Disk, quella stessa estate. Subito dopo quella sessione, Ayler portò il suo trio in Europa, dove fu raggiunto dal cornettista Don Cherry per un tour nei Paesi Bassi, Svezia e Danimarca. Hilversum Session è una sessione radiofonica dal vivo registrata il 9 novembre 1964.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it