Hip Harp - In a Manor Groove (Limited Edition)
Considerata la più importante e abile arpista jazz, Dorothy Ashby (1932-1986) riuscì ad imporre l'arpa come uno strumento per l’improvvisazione jazz, al di là del suo precedente uso come strumento orchestrale di sottofondo nelle big band. Dimostrò che l’arpa poteva suonare bebop nello stesso modo degli strumenti comunemente associati al jazz. Questo cd riunisce due dei migliori album di Ashby: “Hip Harp” (Prestige LP7140) e “In a Minor Groove” (New Jazz LP8209). Entrambi gli album la vedono alla guida di un quartetto con Frank Wess al flauto, Herman Wright al contrabbasso e Art Taylor o Roy Haynes alla batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it