Hiram e la leggenda di Hiram. Simbolo dell’ideale muratorio maestro di perfezione
È la ricostruzione della figura storica di Hiram e della sua leggenda nella tradizione liberomuratoria. Nel terzo grado, infatti, si racchiude il segreto massonico con la simbologia della morte del maestro il quale rinasce nel nuovo iniziato. Hiram, emblematico protagonista della leggenda, signoreggia su tutti con la sua tempra morale e assurge a simbolo di fedeltà, saggezza e coerenza oltre che di intemerato spirito di giustizia, divenendo esempio di alta umanità e di ideale maestro massone. La parola, di cui è depositario, costituisce l’idea-forza della iniziazione liberomuratoria, tesa a conseguire la perfezione interiore e il bene dell’umanità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it