Histoire de Melodie Nelson - Vinile 7'' di Serge Gainsbourg
Histoire de Melodie Nelson - Vinile 7'' di Serge Gainsbourg
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Histoire de Melodie Nelson
Attualmente non disponibile
15,99 €
15,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Edizione in vinile 45 giri
L’Histoire de Melody Nelson occupa un posto molto speciale nella discografia di Serge Gainsbourg. All'indomani del successo mondiale di Je t'aime moi non plus Serge Gainsbourg, ispirato dalla sua nuova compagna, Jane Birkin, decide di "mettersi al lavoro". Con la collaborazione di un giovanissimo musicista, Jean-Claude Vannier, firma un album tutt’ora considerato come uno dei più grandi successi del pop orchestrale a livello internazionale.

Dettagli

24 settembre 2021
0602438387359

Conosci l'autore

Foto di Serge Gainsbourg

Serge Gainsbourg

1928, Parigi

Nome d'arte di Lucien Ginzburg, cantautore, attore e regista francese. Inizia a suonare il pianoforte da bambino, accompagnando il padre nei locali di Pigalle. Alla fine degli anni ’50 viene notato da B. Vian, che recensisce positivamente un suo concerto. Presto le sue canzoni diventano clamorosi successi, in particolare la pluricensurata «Je t’aime... moi non plus», originariamente incisa con la moglie, l’attrice J. Birkin, e poi inclusa nel repertorio di numerosi cantanti, da J. Greco a N. Cave. Al cinema è attivo come compositore, attore e regista di sei film, tra cui spicca la disperata storia d’amore Je t’aime, moi non plus (1976), a suo tempo difesa da F. Truffaut dagli attacchi della critica, e Charlotte for ever (1986), drammatica biografia di uno scrittore succube dell’alcol, che...

Brani

Disco 1

1 Ballade de Melody Nelson
2 Valse de Melody
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it