Histoire de la renaissance politique de l'Italie (1814-1861). (..."Le jour où l'Italie s'est constituée en un corps de nation indipéndante et libre, une grande iniquité est cessé et l'Europe a fait un pas significatif vers cette époque de justice et
Paris, Michel Lévy fréres, Libraires Editeurs, 1864, in-16, br. editoriale gialla (dorso rifatto e coperte controfondate), pp. XII, 472. Strappetto restaurato al margine interno di frontespizio ed occhietto. Lo storico elvetico che fu amico di B. Ricasoli, indica nella prefazione le proprie fonti: Cantù, Gualterio, Farini, Ranalli, La Farina, ma anche il "Memorandum" di Solar, il "Quindici Maggio" di Massari, "La Storia del Piemonte" di Brofferio, le pubblicazioni mazziniane di Capolago...Opera ben nota: la troviamo, ad esempio, nella biblioteca di Carlo Cattaneo, legata alla sua morte alla Biblioteca civica di Lugano.
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it