Ho bisogno di dirti domani
Si intitola “Ho bisogno di dirti domani” il nuovo album di Nicolò Carnesi per Goodfellas / Porto Records. Ad anticipare la pubblicazione del disco, il singolo “Turisti d’appartamento”. La canzone è un invito a ridisegnare la monotonia di alcune giornate, di certe dinamiche relazionali e degli oggetti di uso comune che molto spesso ne diventano il simbolo. Il 2 ottobre 2019 è stato estratto un nuovo brano, accompagnato da un videoclip, intitolato “Borotalco”, un rimando ai ricordi d’infanzia. Parlando del pezzo, l’artista siciliano ha dichiarato: "Settembre per me è un mese particolare, spesso accompagnato da un’irrequieta apatia nostalgica che mi porta a riflessioni estemporanee, a volte persino prive di un reale filo logico. Si tratta, più che altro, di immagini, pensieri sparsi, salti temporali, evocazioni, che nascono come flusso di coscienza in un continuo avvicendarsi di ricordi, rimpianti, richiami che conducono ai primi ricordi di un’infanzia cosparsa di borotalco. Reimmergersi simbolicamente in quel candore vuole forse essere un modo per ritrovare la semplicità e la purezza dell’infanzia".
"Il suo è un mondo Pop personale ma attiguo a quelli di colleghi del medesimo giro (Dimartino, Colapesce, I Cani) o più consolidati nella storia (Enzo Carella o Max Gazzè, ma pure i Battiato e i Battisti qua e là echeggianti)"
(Blow Up Ottobre, voto 7)
"Tanto Battisti in apertura. Quello di fine '70. E Battiato. Il cuore a Palermo e i piedi a Milano"
(Rumore Ottobre, voto 7)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it