Ho creduto che il tempo
I temi principali di quest'opera sono la morte e il confronto con essa. In questa nuova silloge di Paola Ciurcina si passa da sentimenti di sconforto e disperazione a sentimenti di rivincita e speranza. Sono le prime poesie scritte dall'autrice quattordicenne che cerca le giuste risposte ad una grave perdita e pone alla vita domande difficili. Come spesso accade agli adolescenti, l'autrice fa di ciò che le è accaduto una vera e propria ossessione, lasciando da parte qualunque altro episodio positivo o negativo. Sarà con la giusta maturità che si allontanerà dalla sua ossessione e guarderà alle altre sfaccettature della vita, riuscendo a dare un nuovo senso ad un tempo, che da statico diviene dinamico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it